Circuito per automodelli radiocomandati

Miniautodromo Vallelunga Rc

La storia

Il miniautodromo nasce nel 2017 dalla passione di Luigi De Luca, pilota di auto da competizione, ingegnere presso team ufficiali di categoria Granturismo e appassionato di modellismo da più di 30 anni.
A seguito della riasfaltatura dell’Autodromo di Vallelunga e del rifacimento di una porzione del paddock 13, si è presentata l’opportunità di realizzare un impianto per automodelli radiocomandati e disegnare un tracciato di 320 metri di lunghezza per 5 di larghezza, molto tecnico.


Otto curve a sinistra e sei a destra di svariati raggi con 2 “esse” molto impegnative, classificano il tracciato come uno dei più impegnativi a livello internazionale.
Il senso di marcia è antiorario e con i modelli più performanti, si superano i 68 kmh di media con punte di velocita massima di 110 kmh.
Le categorie ammesse sono: sia automodelli elettrici che quelli a motore endotermico.
L’impianto ha già disputato finora, gare di interesse nazionale, internazionale e svariati trofei, dove gli appassionati hanno potuto darsi battaglia in competizioni del tutto simili a quelle “maggiori”.

Qualificazioni, eliminatorie e gare finali per l’assegnazione di titoli e trofei fanno infatti parte delle competizioni del settore.
I giorni di apertura (solitamente festivi e prefestivi), sono anche dedicati alle prove ed agli allenamenti di quasi tutte le categorie esistenti, ad eccezione dei modelli large scale.

Sono a disposizione box coperti con banchi da lavoro, area tornitura, energia elettrica, servizi igienici, aria compressa e servizio cronometraggio AMB My Laps.

Con la sua attività, il miniautodromo si inserisce nel contesto motoristico dell’Autodromo di Vallelunga e contribuisce a creare un ambiente “racing” ad ampio spettro.
Qualità e divertimento, sono assicurati!


Per info: info@starteamracing.it
Cell : +39 3356642387